Info e Curiosità
10 FAQ dettagliate e utili per rispondere velocemente alle tue curiosità, qualsiasi cosa non in elenco puoi contattarci, sarà nostro piacere poterti rispondere.
- Quali arti marziali vengono insegnate nella vostra palestra?
Il nostro stile SDC (Self Defence Combat) racchiude il concentrato di Ju Jitsu, Krav Maga, Kunk Fu e Goshin Jutsu – facendo combaciare lo stile marziale classico con quello militare, più pratico per la sicurezza quotidiana. - È necessaria esperienza precedente per iscriversi?
No, non è richiesta esperienza precedente. Accogliamo principianti assoluti, offrendo lezioni introduttive per apprendere le basi in modo sicuro e graduale. - Qual è l’età minima per partecipare ai corsi?
L’età minima è di anni 10 per il corso per ragazzi e ragazze da 10 ai 17 anni.
Per il corso di difesa femminile l’età mminima è di 16 anni. - Quale equipaggiamento devo portare per le lezioni?
L’equipaggiamento protettivo viene fornito al momento dell’iscrizione, infatti la quota prevede oltre che la polizza assicurativa, anche il materiale occorrente per le lezioni ( paradenti, guantini, paratibie, conchiglia, (paraseno per le donne) kimono e borsa. In alternativa si richiedono guantoni 10oz, bastoni da Kali, bastone lungo, finte armi da allenamento ed eventuali altre armi (bianche). - Posso provare una lezione prima di iscrivermi?
Sì, offriamo una lezione di prova gratuita per quasi tutti i corsi. Contattaci per prenotare la tua prova e verificare la disponibilità. Clicca qui - Quali sono gli orari dei corsi?
Gli orari variano in base alla disciplina e al livello. Consulta il nostro calendario sul sito web o contatta la segreteria per ricevere il programma aggiornato. - Come funziona l’iscrizione e quali sono i costi?
L’iscrizione richiede la compilazione di un modulo e il pagamento di una quota associativa annuale. I costi dei corsi variano in base alla frequenza settimanale e al tipo di abbonamento. Per dettagli, visita la sezione “Iscrizioni” sul nostro sito o contattaci. - La palestra offre corsi per la difesa personale?
L’obbiettivo principale della nostra disciplina è proprio la difesa personale, iniziamo ad insegnare le basi marziali ma poi si perfezioneranno tecniche militari per la sicurezza in strada. - Gli istruttori sono qualificati?
Tutti i nostri istruttori sono certificati e hanno anni di esperienza sia nella pratica che nell’insegnamento delle arti marziali. Sono formati per garantire un ambiente sicuro e professionale. - Cosa succede se mi infortuno durante un allenamento?
La sicurezza è la nostra priorità, ma gli infortuni possono verificarsi. Ti consigliamo di seguire le indicazioni degli istruttori e di avere in alternativa un’assicurazione personale. La palestra non si assume responsabilità per infortuni derivanti da comportamenti negligenti, come indicato nella sezione “Avvertenze”.